Dark Mode Light Mode

Vino futuro. Banfi Piemonte lancia la prima edizione del premio “Alberto Lazzarino” che premia tesi di laurea in viticoltura ed enologia

Come si legge sui social della Fondazione Banfi, il Gruppo vinicolo toscano che ha una sede e una Cantina di produzione anche in Piemonte, a Strevi in provincia di Alessandria, ha lanciato la prima edizione del Premio di Laurea in Viticoltura ed Enologia “Alberto Lazzarino”.

Il premio è intitolato ad Alberto Lazzarino (foto), nativo di Santo Stefano Belbo (Cuneo), storico e carismatico direttore enologo di Banfi Piemonte a Strevi, scomparso prematuramente nel 2019.

La prima tesi premiata è stata quella di Lorenzo Ferrero, un giovane enologo torinese.

La cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì scorso, 8 giugno, nella suggestiva cantina di Banfi Piemonte alla presenza non solo di professionisti del settore, ma anche di amici e congiunti che, con questo premio simbolico, hanno avuto modo di ricordare la straordinaria figura umana e professionale di Alberto Lazzarino, portandola ad esempio alle giovani generazioni.

«Congratulazioni Lorenzo, ti aspettiamo a Montalcino per la Summer School Sanguis Jovis!» è stato l’augurio postato sui social da Fondazione Banfi.

Qui pubblichiamo le foto della cerimonia postate da Fondazione Banfi.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Evento. Torna la rassegna "Sbarbatelle", quando il vino fa rima con donna (under 35)

Next Post

Evento. L'Asti Spumante e il Moscato d'Asti a Garda per Spumantitalia 2022, con l'ApeCar delle bollicine

Pubblicità