Dark Mode Light Mode

Vino e tartufo. L’on. Massimo Fiorio (Commissione Agricoltura della Camera) annuncia il testo unico sul vino (meno burocrazia) e nuove norme fiscali e commerciali sul “tuber magnatum” che diventa…

Meno burocrazia nel mondo del vino e nuove regole fiscali e commerciali sul tartufo. Massimo Fiorio, deputato astigiano vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera, annuncia a SdP importanti novità politico-amministrative: il licenziamento del testo unico della legge sul vino, di cui proprio Fiorio è primo firmatario, che sarà presentato nella sua completezza al Vinitaly (l’anno scorso se ne era parlato sempre al salone veronese) e finalmente nuove regole commerciali e fiscali per il mondo del tartufo che da anni le attende.

Per quanto riguarda il vino Forio conferma le promesse: la legge porterà meno burocrazia, più dinamismo e «qualche segnale politico». Per quanto riguarda il Tuber Magnatum diventerà assimilabile a prodotto agricolo con fiscalità e regole che, secondo quanto dice il parlamentare, saranno stabilità ad un comparto che muove interessi in ambito agricolo e non solo.  Qui sotto l’intervista concessa a SdP da Fiorio (le riprese sono di Vittorio Ubertone).

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Progetto Cia. Piemonte Barbera e sai cosa bevi: ora la "Signorina in rosso" diventa quotidiana e va all'attacco dei mercati

Next Post

Aspettando Vinitaly. Ferrero (Regione): «A Verona da protagonisti. La qualità è bandiera. Barbera? Ci aspettiamo molto. L'Asti? Dipende dalle industrie. Le bollicine? Sono "cosa nostra"»

Pubblicità