Vino e Cinema #2. Dopo il Moscato d’Asti anche un Roero Arneis (di Duchessa Lia) su un set cinematografico. È la fiction Rai “Doc, nelle tue mani” con Luca Argentero

inserito il 14 Gennaio 2022

Dopo la bottiglia di Moscato d’Asti sul set del film “House of Gucci” con Lady Gaga, ecco quella di Roero Arneis docg di Duchessa Lia, brand piemontese che fa capo alla famiglia Capetta con Cantine e vigneti a Santo Stefano Belbo in provincia di Cuneo, che compare in alcune scene del secondo episodio della seconda stagione della fiction Rai filone medical drama series “Doc, nelle tue mani”, andato in onda ieri sera giovedì 13 gennaio su RaiUno, che ha come protagonista l’attore torinese Luca Argentero, .

La presenza della bottiglia di Roero Arneis firmato Duchessa Lia era già stata notata da alcuni telespettatori, come testimoniano le foto che pubblichiamo in coda a questo servizio. Oggi (14 gennaio) è stata la stessa azienda a confermare con un post sui propri canali social affiancando, a una foto di set, questo testo: “Ieri sera su Rai1 è andata in onda la prima puntata della seconda stagione di #DOCNelleTueMani, la serie prodotta da Lux Vide. Non perdetevi i prossimi appuntamenti e aguzzate la vista un protagonista “speciale” farà la sua comparsa in scena!” Prosit!#DOCNelleTueMani2#DOC2#duchessalia#makeyourdaynoble“.

Quella di ieri sera, quindi, non dovrebbe essere l’unica apparizione di una bottiglia marchiata Duchessa Lia.

Intanto c’è da notare come i vini piemontesi stiano, in qualche modo, conquistando anche il mondo del cinema e della narrazione televisiva. Un segnale importante per un settore che, campanili permettendo, ha potenzialità enormi sia a livello nazionale sia in campo internazionale.

fi.l.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.