Dark Mode Light Mode

Vinitaly cucina. Massimo Camia, chef stellato di Langa in trasferta al Vinitaly di Verona nel “Ristorante Piemonte”. «In Fiera ricette piemontesi semplici e gustose»

Massimo Camia non è uno che “se la tira”. Eppure è uno degli “stellati” piemontesi più celebrati in Piemonte e in Italia. A lui Regione Piemonte e Piemonte Lande of Wine hanno affidato la gestione per quattro interi giorni di Vinitaly – «Ed è la prima volta» sottolinea Francesco Monchiero, presidente di Piemonte Land – del Ristorante Piemonte, l’area enogastronomica che ha accolto ospiti e appassionati della cucina piemontese. Quali ricette? Camia è categorico: «Solo piatti semplici, gustosi e nel rispetto della tradizione piemontese con abbinamenti di grandi vini di territorio». Ricetta perfetta.

Qui le fotografia e l’intervista allo chef con riprese di Vittorio Ubertone.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Vinitaly Consorzi. Vitaliano Maccario (Barbera): «Fiera di Verona molto produttiva. Vogliamo conquistare il mercato italiano». Ad Asti a novembre il 2° Barbera Festival

Next Post

Vinitaly Consorzi. Francesco Monchiero (Piemonte Land of Wine): «Dazi? Si tratta per un compromesso. Ci sono anche nuovi mercati. Le sfide? Abbiamo radici contadine. Le supereremo»

Pubblicità