Dark Mode Light Mode

Vinitaly Consorzi. Pondini (direttore Asti Spumante e Moscato d’Asti): «In Fiera attenzione da Italia e estero. Dealcolati? Noi da sempre naturalmente low alcol. I giovani? Con la mixology sono più vicini»

Il tema dei dealcolati (con il Prosecco doc che a chiusura Vinitaly 2025 annuncia un progetto low alcol) tiene banco anche nell’intervista con Giacomo Pondini, direttore del Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti. «Noi da sempre e naturalmente siamo low alcol» ricorda Pondini che sulla Fiera scaligera conferma grande attenzione da parte di operatori italiani e stranieri, segno che la denominazione resta nel loro focus. Dice: «L’export è la destinazione storica, ma abbiamo molto interesse sul mercato domestico e lo dimostriamo con partnership importanti su eventi di primaria grandezza come le manifestazioni tennistiche degli Internazionali di Roma e le Nitto ATP Finals»

Qui sotto l’intera intervista Giacomo Pondini con riprese e fotografie di Vittorio Ubertone.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Vinitaly Consorzi. Francesco Monchiero (Piemonte Land of Wine): «Dazi? Si tratta per un compromesso. Ci sono anche nuovi mercati. Le sfide? Abbiamo radici contadine. Le supereremo»

Next Post

Vinitaly Consorzi. Repetto (Colli Tortonesi): «Grazie ai "santi" Derthona, vino, e Timorasso, vitigno, una Fiera ottima. Il nostro territorio wild? Ideale per l'enoturismo»

Pubblicità