Dark Mode Light Mode

Vetrina. Barbera d’Asti e Vini del Monferrato in scena a Milano per lo spettacolo di Golosaria

3dbeaf72-5c89-4449-8e79-315703134231

Un appuntamento milanese per la Barbera d’Asti e i suoi vini fratelli. Ne dà conto una nota stampa del Consorzio che pubblichiamo qui. Buona lettura.  

Il Consorzio Barbera d’Asti sarà tra i protagonisti della tredicesima edizione di Golosaria Milano, che si terrà negli spazi del Mico Milano Congressi dall’27 e 29 ottobre per presentare l’eccellenza vinicola del Monferrato all’interno del tema portante dell’evento: “il buono che fa bene”, ovvero cibo non solo come nutrimento ma anche come risorsa sostenibile per il sistema territoriale italiano e come dimostrazione di vitalità della nostra terra.

Il Consorzio accoglierà i visitatori in uno spazio adibito ad enoteca per presentare il meglio della produzione vitivinicola del territorio e sarà presente durante i tre giorni di evento con un ricco programma di degustazioni guidate da Paolo Massobrio e Marco Gatti, che permetteranno di approfondire le caratteristiche delle produzioni enologiche del Monferrato; tra questi appuntamenti si terrà una speciale degustazione degli Oscar e Menzioni Speciali premiate alla Douja d’Or in collaborazione con la Camera di Commercio di Asti.

«Milano è sicuramente una delle piazze con più fermento per il mercato enologico – è il commento del presidente del Consorzio Filippo Mobrici –A questo appuntamento è immancabile la presenza sia della Barbera d’Asti che dei vini del Monferrato che da sempre arricchiscono l’offerta per il pubblico milanese che è sempre più curioso e attento alla qualità di quello che consuma»

 

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Evento. Arriva "La vendemmia a Torino". Dal 19 al 21 ottobre l'orgoglio del Piemonte del vino in mostra nel cuore della prima capitale d'Italia

Next Post

La vie en rose. Dopo l'Acqui docg Rosé, Alta Langa docg e altri spumanti secchi rosati, il Prosecco doc cede al mercato e annuncia la sua versione colorata col Pinot Nero. Intanto Champagne e Cava...

Pubblicità