Un appuntamento milanese per la Barbera d’Asti e i suoi vini fratelli. Ne dà conto una nota stampa del Consorzio che pubblichiamo qui. Buona lettura.
Il Consorzio Barbera d’Asti sarà tra i protagonisti della tredicesima edizione di Golosaria Milano, che si terrà negli spazi del Mico Milano Congressi dall’27 e 29 ottobre per presentare l’eccellenza vinicola del Monferrato all’interno del tema portante dell’evento: “il buono che fa bene”, ovvero cibo non solo come nutrimento ma anche come risorsa sostenibile per il sistema territoriale italiano e come dimostrazione di vitalità della nostra terra.
Il Consorzio accoglierà i visitatori in uno spazio adibito ad enoteca per presentare il meglio della produzione vitivinicola del territorio e sarà presente durante i tre giorni di evento con un ricco programma di degustazioni guidate da Paolo Massobrio e Marco Gatti, che permetteranno di approfondire le caratteristiche delle produzioni enologiche del Monferrato; tra questi appuntamenti si terrà una speciale degustazione degli Oscar e Menzioni Speciali premiate alla Douja d’Or in collaborazione con la Camera di Commercio di Asti.
«Milano è sicuramente una delle piazze con più fermento per il mercato enologico – è il commento del presidente del Consorzio Filippo Mobrici –A questo appuntamento è immancabile la presenza sia della Barbera d’Asti che dei vini del Monferrato che da sempre arricchiscono l’offerta per il pubblico milanese che è sempre più curioso e attento alla qualità di quello che consuma»