Roero: arriva la XXI edizione del premio giornalistico

inserito il 3 Febbraio 2009

“Il Roero, i suoi prodotti e le sue tradizioni” è il titolo del Premio Giornalistico del Roero, un evento tra il competitivo ed il letterario che è dedicato al Roero. Da ventun anni i migliori scritti vengono premiati con questo Premio promosso ed organizzato dall’Associazione Premio Giornalistico del Roero e patrocinato dalla Regione, dalla Provincia di Cuneo e dalla Camera di Commercio di Cuneo.

Ogni anno si avvale di numerose collaborazioni di enti pubblici e sostenitori privati. 

Spiegano gli organizzatori: «La ventunesima edizione, quella del 2008/09, assegnerà due premi di 2.000 euro ciascuno alle testate nazionali generaliste ed alle testate enogastronomiche o turistiche, un premio di 3.000 euro a testate internazionali, uno di 750 euro alle testate locali ed uno di 750 euro a testi ed elaborazioni sul Web». 

I premi sono riservati ad articoli e servizi pubblicati nel periodo tra il 16 giugno 2008 ed il 15 giugno 2009 su quotidiani, settimanali, mensili, riviste tecniche, trasmissioni televisive e radiofoniche, siti Web, editi in Italia ed all’estero, che abbiano illustrato al meglio gli aspetti viticoli ed agricoli, gastronomici ed economici, sociali e culturali del Roero. Non sono ammessi gli articoli e servizi che si limitano alla pura cronaca, i libri e le pubblicazioni analoghe, le trasmissioni televisive o radiofoniche di intrattenimento e gli articoli ed i servizi di qualsiasi genere a supporto dei quali vi sia stato uno specifico sostegno pubblicitario. 

Il conferimento dei premi avverrà in occasione di un apposita manifestazione organizzata nel Roero entro il 2009, la cui data verrà stabilita dall’Associazione Premio Giornalistico del Roero. 

Per ulteriori informazioni: www.premiodelroero.it,, oppure contattare lo Studio Montaldo – 0173 213520, email: info@studiomontaldo.it oppure info@premiodelroero.it.

Filippo Larganà – filippo.largana@libero.it

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.