Dark Mode Light Mode

Olimpiadi Invernali in Canada. Per l’aperitivo si brinda con le bollicine rosè di Gancia. E l’Asti col dolce?

Un brindisi con Pinot di Pinot Spumante Gran Cuveè Premium Rosè Gancia, abbinato ad eccellenze italiane come Radicchio rosso, Pecorino romano, Prosciutto crudo San Daniele e Parmigiano Reggiano. È stato un aperitivo tutto tricolore con una sfumatura di bollicine piemontesi, quello offerto sabato scorso, a Vancouver in Canada sede dei Giochi Olimpici Invernali in calendario dal 12 al 28 febbraio, in occasione dell’apertura di Casa Italia, la struttura che ad ogni Olimpiade fornisce supporto enogastronomico ad atleti e ospiti.

Ne danno notizia molte agenzie di stampa precisando come lo spumante della canellese Gancia sia servito in accostamento a “Radicchio roso padellato innevato di pecorino romano DOP su crostone di pane gratinato Prosciutto Crudo San Daniele DOP adagiato su crostone di pane” (Agi).

Che dire… viva l’Italia! Anche se l’Agi non fornisce notizia di altri vini serviti all’evento a cui hanno partecipato in 150.

A noi piace pensare che ci sia stato spazio anche per una coppa di Asti docg. Così, anche per dare un segnale di esistenza in vita…

Sdp

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Lutto. È morta Anna Martinengo Bologna, donna del vino e moglie del grande Giacomo, papà della Barbera

Next Post

Formaggi. La Robiola di Roccaverano sbarca in Laguna e conquista la grande ristorazione

Pubblicità