Dark Mode Light Mode

OCM. Nota dalla Regione Piemonte: «Otto milioni e mezzo di euro per la promozione del vino piemontese in Paesi extraeuropei»

Riceviamo e pubblichiamo dalla Regione Piemonte una nota relativa al bando Ocm Vino per la promozione dei vini piemontesi nei Paesi fuori dall’Europa. Di seguito il testo della nota.


OCM VINO: APERTO IL BANDO DA 8,5 MILIONI DI EURO PER LA PROMOZIONE DEI VINI PIEMONTESI DI QUALITA’ NEI PAESI EXTRA EUROPEI

“L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte ha aperto il bando sulla misura Ocm vino a favore del comparto vitivinicolo per i progetti di promozione dei vini piemontesi di qualità a denominazione di origine sui mercati dei paesi extra europei.

Il bando sostiene i consorzi di tutela e le associazioni di produttori vitivinicoli per i progetti regionali e multiregionali nei paesi terzi, presentati per l’annualità 2022/2023, E prevede una copertura massima del 50% delle attività promozionali presentate da ciascun soggetto beneficiario. Il termine ultimo per la richiesta di contributo è il 21 luglio 2022″.

Dalla Regione fanno inoltre notare: “Il sostegno ai consorzi di tutela ed ai produttori piemontesi resta essenziale affinché possano proseguire e intensificare le attività di promozione dei vini di qualità in tutti i mercati, al fine di recuperare il posizionamento pre Covid ed anche trovare nuovi sbocchi sui mercati internazionali”.

Il bando è pubblicato sul sito della Regione al link https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/ocm-vino-promozione-sui-mercati-dei-paesi-extra-ue-annualita-20222023

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Evento. L'Asti Spumante e il Moscato d'Asti a Garda per Spumantitalia 2022, con l'ApeCar delle bollicine

Next Post

Nomine. Una donna alla guida dell'Albugnano doc. È Valeria Gaidano di Tenuta Tamburnin. «Il mio impegno per promuovere il nostro vino e questo territorio»

Pubblicità