Dark Mode Light Mode

Parliamo di noi. Da oggi i servizi di Sdp anche in formato libri multi-touch per Ipad. Tutto da scaricare… gratis

I libri pesano, si consumano e non sono interattivi. Lo ha affermato Phil Schiller, vicepresidente di Apple, in un incontro a New York in cui l’azienda californiana ha presentato pochi giorni fa nuovi strumenti per leggere testi digitali. La soluzione proposta da Apple sono nuovi libri Multi-Touch progettati per iPad a tutto schermo con svariate funzionalità interattive, foto, video e altro ancora.

Secondo Schiller, con i nuovi ebook leggibili in iBooks 2, ora i lettori hanno a disposizione un “modo più dinamico, appassionante e veramente interattivo per leggere, utilizzando il dispositivo che già hanno”, ovvero l’iPad.
Le caratteristiche dei nuovi libri di testo sono numerose: la lettura a tutto schermo, il poter visualizzare filmati e foto, tutti attivabili e manipolabili con i consueti gesti sullo schermo (tap, pinch, swipe, ecc.) ma anche un sistema di navigazione dei contenuti veloce e fluido e la possibilità di evidenziare testi, prendere appunti, fare ricerche.

Qui potete scaricare gratuitamente i nuovi libri Multi-Touch della collana “i libri di 400ASA.IT” .

“colline & vigneti” oltre 800 fotografie e video di Vittorio Ubertone dedicate alla provincia di Asti.

AT bn la provincia di Asti in bianco e nero con fotografie e video di Vittorio Ubertone con la prefazione di Filippo Larganà. Sentirete il suono di un campanile lontano e avvolgenti musiche composte da Maurizio Conte nel video Apurimak  nonché un curioso video girato con la tecnica del time lapse.

[download id=”2″ format=”1″]

[download id=”1″ format=”1″]

Per copiare libri Multi-Touch su iPad si deve trascinare con il mouse il file .ibooks (dopo aver scaricato e scompattato il file .zip) nella sezione Libri del proprio iTunes sul computer ed effettuare la sincronizzazione con iPad.

Requisiti di sistema: iPad. Richiede l’iOS 5.0 e Ibook 2.

“colline & vigneti”

AT bn

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Asti docg. Cantina Terrenostre (dimissionaria) rientra in Consorzio? Sì, no, ni, «Siamo in stand-by»

Next Post

Parliamo di noi/2. Sdp apre al servizio podcast. Filmati e video-interviste ora si possono scaricare... gratis

Pubblicità