Dark Mode Light Mode

Nautica e bollicine. A Cernobbio i campioni dell’Offshore brindano con Asti docg

L’Asti docg è lo spumante ufficiale alla tappa italiana del campionato del mondo 2011 di Classe 1 Offshore, in programma da venerdì 14 a domenica 16, a Cernobbio sul Lago di Como. E così per la prima volta le bollicine dolci piemontesi più amate e apprezzate al mondo faranno la loro apparizione nel fantastico circo della Motonautica.

I campioni delle undici scuderie in gara che saliranno sul podio brinderanno per la prima volta con le bollicine di Asti docg.

E brinderanno con Asti domenica 16, anche i 400 ospiti del brunch allestito in occasione della gara da Nicolò Di San Germano, il manager-promoter che cura le tappe del campionato del mondo della Class One, che si concluderanno a Dubai nel prossimo dicembre, e di altre specialità della motonautica mondiale.

Tra i paddock  nell’area dell’ex Galoppatoio di Villa Erba e nell’area Hospitality per i tre giorni della competizione, in un taste-corner attrezzato del Consorzio per la Tutela dell’Asti docg saranno offerte alle migliaia di appassionati in arrivo da tutt’Italia, degustazioni di Asti docg abbinato a tipici dolci piemontesi.

«Essere lo spumante ufficiale di una manifestazione sportiva di così di alto livello- dice Paolo Ricagno, Presidente del Consorzio dell’Asti docg- è la conferma che l’Asti docg è un brand mondiale, con un appeal riconosciuto e un’immagine di vino alla moda. Del resto l’Asti, come il Moscato d’Asti docg, si fa in Piemonte, ma si vende, si degusta e si apprezza in Itala e in tutto il mondo». Per Giorgio Bosticco, Direttore Generale del Consorzio, la gara della Class One a Cernobbio, «è un’occasione ideale per valorizzare e promuovere l’Asti docg, testimonial di un territorio unico al mondo».

Per ulteriori info: www.class-1.com

Nicolo’ di San Germano e Lavinia Cavallero organizzatori del mondiale di Class 1

View Comments (1) View Comments (1)
  1. Complimenti al Consorzio per l’iniziativa. Il nostro Asti si merita promozioni a livello mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Asti docg. Il nuovo disciplinare ancora bloccato dalle liti. Roma rimanda. Forse deciderà Bruxelles

Next Post

All'Icif di Costigliole d'Asti. Studenti filippini a scuola di cucina italiana. Con ottimi risultati

Pubblicità