Monito. Kiev, nelle foto di dieci anni fa quello che la guerra di oggi sta distruggendo

inserito il 2 Marzo 2022

Davanti alle drammatiche notizie che arrivano dall’Ucraina ci siamo chiesti se fosse il caso di proporre su questo blog, fuori dall’abituale contesto delle notizie che abitualmente diamo, le immagini di una Kiev di dieci anni fa realizzate dal nostro Vittorio Ubertone. Non è stato facile darci una risposta. Alla fine, però, ci siamo detti che la memoria di Kiev, città bellissima, europea, occidentale in tutti i suoi particolari e lontanissima dalla Capitale dolente e ferita che, purtroppo, è oggi, andavano fatte vedere e divulgate nel quadro del dovere di testimoniare i terribili cambiamenti della storia. Queste immagini sono un monito a tutti noi, una memoria severa di cosa siamo capaci di costruire in secoli di storia e di distruggere in pochi giorni di folle guerra, cancellando pace, futuro, speranza e vite.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.