Lutto nel mondo dell’Asti e del Moscato d’Asti docg. È morto Gianni Marzagalli che fu presidente del Consorzio di Tutela fino al 2017. Nato a Milano il 28 agosto 1941, Marzagalli, che risiedeva nel Pavese, è stato un manager di lungo corso con molti e prestigiosi incarichi direttivi nel settore agroalimentare. Direttore generale della Immobiliare Agricola Vittoria nel 1977 e direttore di Agro Invest-Usa tra il 1977 e il 1982. Amministratore delegato di Sella & Mosca nel 1983 e di Zedda Piras nel 1994, Gianni Marzagalli passò al Gruppo Campari quando ci fu l’acquisizione dei due marchi sardi nel 2002. Fu anche managing director della nuova Divisione vini del Gruppo. Entrò nel CDA del Consorzio dell’Asti e del Moscaro d’Asti docg sotto la presidenza di Paolo Ricagno di cui fu vice. Poi, nel 2012, l’elezione a presidente fino al subentro, nel 2017 del vignaiolo produttore, Romano Dogliotti. La presidenza di Gianni Marzagalli fu caratterizzata da un estremo decisionismo. Molti, infatti, furono le iniziative e i progetti attuati nel corso dei cinque anni in cui Gianni Marzagalli fu al timone del Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti.
Lutto. È morto Gianni Marzagalli, ex presidente del Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti docg
inserito il 6 Maggio 2021Lascia un Commento
I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.