Lutto. Addio a Enrico Bertolini, cuoco della Locanda in Cannubi di Barolo

inserito il 10 Dicembre 2020

«Stavolta, tra i decessi, c’è qualcuno che non è un numero, ma un amico carissimo. Enrico Bertolini che cucinava alla Locanda in Cannubi a Barolo. Un cuoco e non uno chef. Uno che ci ha sempre messo in bocca qualcosa che in effetti era quel che sembrava. Dalla nouvelle couisine alla cucina molecolare non ha mai deragliato. Lo piango come amico e gli sarò sempre immensamente grata come cliente», così la collega Terry Baccini, esperta di vini e gastronomia, commentando il triste bollettino quotidiano della pandemia da Covid, ha ricordato Enrico Bertolini (foto), il cuoco, originario della Toscana, da molti anni viveva e lavorava in Piemonte, da 10, era ai fornelli della Locanda in Cannubi a Barolo, nel cuore delle Langhe, coadiuvato dai suoi famigliari. La Locanda è uno dei punti di riferimento per gli appaszionati di buona tavola e delle eccellenze piemontesi. La scomparsa di Enrico Bertolini, a 78 anni per le complicanze dovute al Covid, ha destato vasto cordoglio tra amici e colleghi. Ai famigliari le condoglianze della redazione.

(foto tratte dalla pagina Facebook di Locanda in Cannubi – Barolo)


Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.