Il Consorzio dell’Asti perde i pezzi. Fuori anche la Cantina sociale Vallebelbo di Santo Stefano Belbo

inserito il 8 Gennaio 2010

Il Consorzio di tutela dell’Asti perde un’altra cantina associata. Dopo Gancia e Martini & Rossi anche la  cooperativa Vallebelbo di Santo Stefano Belbo annuncia di volere uscire dall’ente.

Alla base della decisione ci sarebbero divergenze sulla gestione del Consorzio soprattutto in merito alle risorse per la promozione dell’Asti. Il presidente dell’enopolio, Romano Scagliola, avrebbe criticato apertamente la politica consortile e le scelte in campo promozionale.

Ora per l’ente di Isola d’Asti – anche se per contratto la cantina santostefanese rimarrà iscritta al Consorzio per tutto il 2010 – la situazione si complica ulteriormente. E non è detto che altre aziende seguano le orme delle tre cantine che hanno già annunciato di lasciare il Consorzio. Malumori, infatti, si registrano da tempo.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.