Dark Mode Light Mode

Il 21 maggio. Anche le bottiglie dei Sorì Eroici alla Festa del Vino di Alba

Domenica 21 maggio, alla Festa del Vino dedicata ai vitigni autoctoni del Piemonte organizzata dalla Associazione Go Wine ad Alba, ci saranno anche alcune cantine dei vini eroici del territorio. Lo comunica con una nota l’associazione dei Comuni del Moscato, che raggruppa i 51 Comuni della zona di produzione dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti.
Si legge: «Protagoniste quindi anche le bottiglie con il marchio “Sorì Eroici”, a rappresentare quella speciale espressione e qualità dei prodotti ottenuti con le uve coltivate in terreni impervi, verticali, dove il sole si affaccia con grande confidenza. Sono le produzioni nate dall’importante progetto avviato da pochi anni dalla Associazione Comuni del Moscato, che ha già coinvolto diversi produttori di Langa, Roero e Monferrato: un percorso di valorizzazione che intende far conoscere queste speciali produzioni, figlie di un grande e faticoso lavoro in vigna su quei versanti che formano il conosciuto e meraviglioso paesaggio divenuto Patrimonio dell’Unesco. L’evento si svolgerà dalle ore 15 alle 20 nel centro della città di Alba, con banchi d’assaggio e anche degustazioni guidate; insieme ai vini saranno inoltre presenti altri prodotti tipici del territorio. Info: tel. 0173.364631».

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Cantine. Hic et Nunc (Vignale Monferrato) è la prima azienda vitivinicola a entrare nella classifica Great Place to Work Italia. I segreti? «Equità, orgoglio e coesione»

Next Post

Post evento. In archivio la "Prima" dell'Alta Langa 2023. Il Consorzio: «Un'edizione regale»

Pubblicità