Dark Mode Light Mode

Grandi Langhe. L’edizione 2023 è un successo di numeri. Confermata la “grandeur” del Barolo e i dei suoi fratelli

Poco da aggiungere alla nota stampa diffusa questa mattina dal Consorzio del Barolo, Barbaresco e vini di Langa alla conclusione di Grandi Langhe, la kermesse che si è svolta a Torino. Numeri e gradimento dell’evento confermano un trend in crescita, sicuramente dal punto di vista dell’immagine e dell’attenzione che il mondo riserva ai vini langhetti.
Qui di seguito la nota consortile che racconta, in estrema sintesi, i numeri della manifestazione.

§§§

Terminata la due giorni di Grandi Langhe 2023 alle OGR di Torino con un successo di pubblico: 3300 operatori da più di 30 paesi del mondo.

240 cantine hanno presentato hanno presentato più di 1500 etichette, tra cui Barolo 2019 e Barbaresco 2020 tra le altre, durante la due giorni di Grandi Langhe che si è confermata un appuntamento importante per il nostro territorio e una vetrina sempre più internazionale, complice la collaborazione con la città di Torino e Regione Piemonte.

Le novità di questa edizione, la collaborazione con Coalvi e il Consorzio Nebbioli Alto Piemonte hanno dimostrano la sinergia auspicata con il territorio piemontese.

L’appuntamento è per la prossima edizione il 29- 30 Gennaio 2024.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Compleanni. Il Consorzio del Gavi docg compie 30 anni e guarda al futuro tra Europa e USA. Oltre 14 milioni di bottiglie prodotte. Export quota maggiore. Il presidente Montobbio: «Puntare di più sul Riserva».

Next Post

Champagne! A Paris e bollicine francesi annunciano investimenti in ricerca e sviluppo aumentati di 10 milioni di euro. Perché il vino «sia sempre disponibile, desiderabile e un esempio per i consumatori»

Pubblicità