Formaggi. La Robiola di Roccaverano sbarca in Laguna e conquista la grande ristorazione

inserito il 9 Febbraio 2010

La Robiola dop di Roccaverano a Venezia, protanista di una rassegna di grande cucina con chef di rango ed esperti gourmet riuniti in un grande albergo con vista mozzafiato sulla Laguna. Accade dall’1 al 3 marzo al Molino Stucky Hilton, albergo di alto livello alla Giudecca, una delle zona più suggestive e scenografiche della città di Casanova.

L’iniziativa s’intitola “Venezia presidia il gusto” ed è stata organizzata da “Gusto in Scena” d’intesa con Slow Food che nella città lagunare presenta appunto tre suoi “presidi”, oltre alla Robiola dop di Roccaverano, ci saranno infatti la Gallina Padovana e il Pomodoro del Piennolo del Vesuvio.

Eccellenze agroalimentari che verranno abbinate ad altrettanti grandi chef: Alfonso Caputo (due stelle Michelin) per il Pomodoro del Piennolo del Vesuvio, Luisa Valazza (tre stelle Michelin) per la Robiola di Roccaverano e Corrado Fasolato (due stelle Michelin) per la Gallina Padovana.

Il programma della kermesse è ricco di appuntamenti e spunti. Si parlerà di cucina con grandi chef italiani e stranieri tra cui Gualtiero Marchesi e non mancheranno le degustazioni di vini dalle migliori cantine d’Italia, Austria e Slovenia.

Altre info: http://www.gustoinscena.it

Sdp

1 Commento Aggiungi un tuo commento.

  1. andrea 23 Giugno 2010 at 12:25 -

    formaggio e pomodoro si accopiano perfettamente,
    specialmente se sono biologici.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.