Dark Mode Light Mode

Formaggi. La Robiola di Roccaverano sbarca in Laguna e conquista la grande ristorazione

La Robiola dop di Roccaverano a Venezia, protanista di una rassegna di grande cucina con chef di rango ed esperti gourmet riuniti in un grande albergo con vista mozzafiato sulla Laguna. Accade dall’1 al 3 marzo al Molino Stucky Hilton, albergo di alto livello alla Giudecca, una delle zona più suggestive e scenografiche della città di Casanova.

L’iniziativa s’intitola “Venezia presidia il gusto” ed è stata organizzata da “Gusto in Scena” d’intesa con Slow Food che nella città lagunare presenta appunto tre suoi “presidi”, oltre alla Robiola dop di Roccaverano, ci saranno infatti la Gallina Padovana e il Pomodoro del Piennolo del Vesuvio.

Eccellenze agroalimentari che verranno abbinate ad altrettanti grandi chef: Alfonso Caputo (due stelle Michelin) per il Pomodoro del Piennolo del Vesuvio, Luisa Valazza (tre stelle Michelin) per la Robiola di Roccaverano e Corrado Fasolato (due stelle Michelin) per la Gallina Padovana.

Il programma della kermesse è ricco di appuntamenti e spunti. Si parlerà di cucina con grandi chef italiani e stranieri tra cui Gualtiero Marchesi e non mancheranno le degustazioni di vini dalle migliori cantine d’Italia, Austria e Slovenia.

Altre info: http://www.gustoinscena.it

Sdp

View Comments (1) View Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Olimpiadi Invernali in Canada. Per l'aperitivo si brinda con le bollicine rosè di Gancia. E l'Asti col dolce?

Next Post

Ecco "Uceline 2006", il vino ottenuto da un vitigno salvato dall'estinzione che fa bene al corpo e all'anima

Pubblicità