L’abbinamento storico tra Asti e Moscato d’Asti e preparazioni dolci è un must da sempre. Alla fiera di Rimini si rinnoverà grazie al Consorzio. Ne dà conto la nota stampa qui sotto.
§§§
Il Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg parteciperà alla 43esima edizione di Sigep, in programma dal 12 al 16 marzo 2022, presso il Quartiere Fieristico di Rimini, con uno spazio dedicato all’interno della lounge dello stand di AMPI, affiancando i Maestri Pasticceri Italiani e le loro dolci creazioni.
L’Asti Spumante e il Moscato d’Asti Docg verranno serviti in purezza tutti i giorni dalle ore 11 fino alle 18 (orario di chiusura della fiera, anticipato alle ore 17.30 l’ultimo giorno dell’evento), nelle diverse tipologie disponibili.
Durante l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce, sarà poi possibile apprezzare l’eccellenza della pasticceria italiana in connubio con la qualità ed il gusto inconfondibile delle bollicine aromatiche della Docg ASTI, dall’ora del brunch a quella dell’aperitivo, in purezza ma anche in miscelazione. Lo stand di AMPI di 150mq (numero 004 e posizionato al padiglione B5), infatti, ospiterà anche il flair bartender Giorgio Facchinetti, l’atteso special guest del Consorzio dell’Asti Docg.
Da non perdere gli appuntamenti di domenica 13 e lunedì 14 marzo, dalle 17 alle 18, in orario aperitivo, con il flair bartender Ambassador della Denominazione piemontese che delizierà il palato dei visitatori di Sigep 2022 con gustosi cocktail a base di ’Asti Spumante di Moscato d’Asti.