Evento. L’Asti Spumante e il Moscato d’Asti tornano (8-16 ottobre) alla Milano Wine Week 2022

inserito il 8 Ottobre 2022

Oggi apre la Milano Wine Week, la rassegna milanese che, fino al 16 ottobre, offre una vetrina di vini italiani tra eventi e manifestazioni in varie parti della Capitale economica d’Italia. Sbaglia di pensa sia un clone del Vinitaly di Verona.

La formula, ormai da alcuni anni, ricalca invece manifestazioni modaiole (sia detto senza ironia) spalmate su alcuni “palcoscenici” urbani suggestivi. Funziona, come molte cose, se fatte bene, a Milano.

Anche quest’anno tra i brand che supportano la manifestazione c’è il Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti. Le storiche bollicine aromatiche piemontesi saranno al centro di degustazioni in purezza e in mixology. Di seguito la nota ufficiale del Consorzio che indica iniziative e location.

§§§

L’Asti Spumante e il Moscato d’Asti Docg tornano a calcare il palcoscenico della Milano Wine Week, la manifestazione milanese dedicata al mondo del vino e alle migliori proposte della produzione vinicola italiana. Dall’8 al 16 ottobre, all’interno del Wine District dell’area Sempione / Arco della Pace, i wine lover di tutto il mondo possono scoprire tutte le vibrazioni dell’ASTI VIBE.

I ristoranti di uno dei quartieri più rappresentativi della “Milano da bere” propongono le bollicine aromatiche piemontesi in purezza in accompagnamento a tutto il menù, mentre i locali servono in orario aperitivo e after dinner i cocktail a base di Asti Spumante e Moscato d’Asti.

Il pubblico della Milano Wine Week ha così l’occasione di scoprire l’Asti Signature, realizzato con Asti Dolce Docg, pompelmo rosa, basilico e pepe di Sichuan: un drink fresco, piacevole e profumato dal ridotto contenuto alcolico. Nel weekend, Giorgio Facchinetti, Brand Ambassador della Denominazione, porterà le vibrazioni dell’Asti nel Wine District dedicato al Consorzio di tutela piemontese che quest’anno celebra i 90 anni: venerdì 14 ottobre dalle 20.30 alle 22 al Giangol e sabato 15 ottobre prima al Cream Lounge dalle 19 alle 20.30 e poi al Deseo dalle 20.30 alle 22, il pubblico potrà assistere a entusiasmanti live performance di flair, sorseggiando un Asti Signature.

I locali del Distretto Arco della Pace / Sempione che servono le bollicine aromatiche piemontesi, in abbinamento oppure come entrée, e ospitano alcune aziende consorziate durante la Milano Wine Week 2022, sono in ordine alfabetico: Cream Lounge, Deseo Lounge Bar, Duomo dal 1952, Eden (giovedì 13 ottobre dalle 21.00 alle 23),  Giangol, La Posteria di Nonna Papera (venerdì 14 ottobre dalle 21.00 alle 23)Mammina (venerdì 14 ottobre dalle 21.00 alle 23), Parco Milano e Tuttobene (giovedì 13 ottobre dalle 19.00 alle 21)

Ma non è finita. Domenica 16 ottobre, negli slot orari che vanno dalle 16:00 alle 17:00 e dalle 17:00 alle 18:00, il Direttore del Consorzio dell’Asti Giacomo Pondini parteciperà alla Masterclass La Signora in Dolce con Quacquarini – Biscotti Bottoni guidata da Tiziana Masi.

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.