Dal 2 al 4 novembre al Castello di Costigliole d’Asti c’è Rosso Barbera, una nuova rassegna dedicata alla Barbera d’Asti docg, in una cornice suggestiva come quella del maniero che da anni è sede dell’Icif, una prestigiosa scuola di alta cucina italiana frequentata da aspiranti cuochi e chef che si vogliano specializzare e ambiscano a conoscere ricette e prodotti made in Italy.
Tutto quello che serve per sapere cosa è Rosso Barbera e il suo programma di eventi e degustazioni lo trovate qui o sulle pagine social collegate.
Una domanda, però, ce la dobbiamo fare: si sentiva il bisogno di un’altra manifestazione legata a un vino piemontese? Ebbene sì, perché, secondo il nostro avviso, se è giusto presentare i vini piemontesi e italiani all’estero – di recente Moscato e Asti docg con il Consorzio del presidente Romano Dogliotti hanno compiuto un tour in varie città Usa e nel 2020 Barolo e Barbaresco faranno la stessa cosa per la prima volta sotto l’egida dell’ente guidato da Matteo Ascheri. Lo stesso Consorzio della Barbera del presidente Mobrici è stato impegnato in questi giorni a Berlino e Milano – è altrettanto importante e strategico consolidare e aumentare il consenso dei prodotti italiani proprio sul mercato interno perché, al netto si certe stupide posizioni anti-italiane portate avanti proprio da pseudo esperti italiani – nessun testimonial è migliore per i nostri prodotti di qualità di noi stessi. Ben venga, quindi, Rosso Barbera a cui facciamo tanti auguri.
Evento. Arriva Rosso Barbera, il più grande banco d’assaggio dedicato alla Rossa nella splendida cornice del castello di Costigliole d’Asti
inserito il 28 Ottobre 2019Lascia un Commento
I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.