A una quindici di giorni dal Natale ecco tutti gli appuntamenti di dicembre del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato (guidato da Filippo Mobrici), gli ultimi per quest’anno della campagna di promozione territoriale integrata Welcome To My Place. Con due partner d’eccezione, la Guida ViniBuoni d’Italia e Bibenda.
§§§
Lunedì 12 Dicembre – Roma – Le sfumature della Barbera d’Asti
Degustazione a Banchi di Scuola dalle 20 alle 22:30 presso l’Hotel Rome Cavalieri – Via Alberto Cadlolo, 101 In collaborazione con Bibenda, un grande evento con due anime, che permette di portare la Barbera e le sue antiche tradizioni nel cuore della Capitale. “Guidati da un Docente di Fondazione Italiana Sommelier e dal Presidente del Consorzio del Barbera d’Asti e Vini del Monferrato Filippo Mobrici attraverso dodici assaggi si andrà alla scoperta di sfumature e territori della Barbera” un momento di approfondimento che è un viaggio all’interno di un territorio grazie alla selezione dei Cru e dei produttori che li hanno interpretati. Per chi voglia approfondire la conoscenza di questo vino che oggi è di diritto tra i più grandi rossi italiani, saranno presenti in una sala adiacenti Banchi d’Assaggio con una selezione di 13 cantine. Gli assaggi andranno avanti dalle 16 alle 21.
Dal 12 al 20 Dicembre – Milano – EUSTACHIORA
Degustazione itinerante con la guida Vinibuoni d’Italia Milano è sempre affascinante, nelle settimane precedenti al Natale ancora di più. E il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato sarà protagonista di uno dei più affascinanti eventi del periodo in collaborazione con EustachiOra (distretto nato dal 2018 formato da alcuni locali storici della zona PortaVenezia) e con la Guida Vinibuoni d’Italia del Touring Club Italiano. Per celebrare i 20 anni della Guida, il Consorzio sarà ospite di una speciale e inedita degustazione itinerante che durerà 8 giorni e accompagnerà la città fino alla settimana del Natale. Un’occasione unica per scoprire la guida, confrontarsi con il suo curatore e degustare gli ottimi vini del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.