Dark Mode Light Mode
Riconoscimento. Roccaverano (Asti), capitale della famosa robiola dop, diventa "Città del Formaggio 2022"
Eventi. Aspettando il 90° della fondazione del Consorzio (1932-2022), l’Asti e il Moscato d’Asti trionfano agli Internazionali di Tennis a Roma vinti da Novak Djokovic. E intanto c’è dolce sinergia…
Nomine. Il Consorzio dell'Alta Langa elegge presidente Mariacristina Castelletta (Tosti1820). Succede a Giulio Bava. Intanto arriva "La Prima" 2022

Eventi. Aspettando il 90° della fondazione del Consorzio (1932-2022), l’Asti e il Moscato d’Asti trionfano agli Internazionali di Tennis a Roma vinti da Novak Djokovic. E intanto c’è dolce sinergia…

Una vetrina internazionale per uno sport che sta sempre di più acquistando popolarità e pubblico di tutte le età. Il Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti era tra i partner della manifestazione che si è chiusa domenica scorsa con un bilancio positivo di visibilità e gradimento. Qui di seguito la nota del Consorzio che dà conto dell’evento e annuncia il 90° di fondazione dell’ente consortile che iniziò l’attività nel dicembre del 1932.

§§§

Dopo il successo alle Nitto ATP Finals di Torino, l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti sono tornati a calcare i campi del grande tennis professionistico in occasione della 79esima edizione del torneo ATP Masters 1000 Internazionali BNL d’Italia a Roma e si sono circondati di stelle: dai più grandi campioni dello sport alle celebrità dello spettacolo, tutti hanno brindato con le bollicine aromatiche piemontesi alla vittoria di Novak Djokovic.

ROME, ITALY – MAY 15: Novak Djokovic of Serbia celebrates during the award ceremony after the Internazionali BNL D’Italia 2022 match betweeen Novak Djokovic and Stefanos Tsitsipas at Foro Italico on May 15, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Matteo Ciambelli/vi/DeFodi Images via Getty Images)

Da lunedì 2 a domenica 15 maggio in veste di Global Partner dell’ATP Tour e bollicine ufficiali della manifestazione, la Docg ASTI ha celebrato le vittorie sulla terra rossa del Foro Italico e i momenti conviviali fuori dal campo.

Ieri sera, domenica 15 maggio, dopo la premiazione del tennista serbo Novak Djokovic, l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti sono stati protagonisti di un party dai toni glamour con oltre 400 illustri ospiti – tra celebrities, imprenditori, giornalisti, influencer, sportivi e istituzioni – nell’esclusiva location di Villa Miani.

La serata, che ha visto la partecipazione dello chef Alessandro Borghese, Brand Ambassador della Denominazione, ha inaugurato il percorso di avvicinamento al 90esimo anniversario della fondazione del Consorzio di Tutela (17 dicembre): sulla terrazza panoramica con vista sulla Città Eterna è stata spenta la prima simbolica candelina su una monumentale torta celebrativa preparata dal Maestro Pasticcere AMPI Paolo Sacchetti.

Un live cooking e tre aree di degustazione hanno consentito di apprezzare tutta la versatilità delle bollicine aromatiche piemontesi, servite sia in purezza che in miscelazione all’interno dei gustosi cocktail ideati dal flair bartender Giorgio Facchinetti come l’iconico Asti Signature e Asti Top Spin, il nuovo drink dedicato agli Internazionali BNL d’Italia. L’Asti e il Moscato d’Asti durante la serata glam sono stati accompagnati anche dalle creazioni dei Maestri Pasticceri AMPI Denis Dianin e Paolo Sacchetti.

Le genuine storie dei produttori si intrecciano così ancora una volta con quelle dei grandi sportivi per dar vita a un’imperdibile combinazione di gusto, sport e lifestyle, nell’anno del 90esimo compleanno del Consorzio di Tutela dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg.

UNA DOLCE SINERGIA

Dopo il successo di Sigep a marzo e di Vinitaly ad aprile, la sinergia con l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani proseguirà anche con la partecipazione del Consorzio di Tutela al Simposio AMPI che si terrà a Pompei (Napoli) dal 23 al 25 maggio. Nel corso della manifestazione le bollicine aromatiche piemontesi in purezza si renderanno protagoniste di degustazioni in abbinamento alle dolci creazioni, per apprezzare l’eccellenza della pasticceria italiana in connubio con il loro gusto inconfondibile.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Riconoscimento. Roccaverano (Asti), capitale della famosa robiola dop, diventa "Città del Formaggio 2022"

Next Post

Nomine. Il Consorzio dell'Alta Langa elegge presidente Mariacristina Castelletta (Tosti1820). Succede a Giulio Bava. Intanto arriva "La Prima" 2022

Pubblicità