Riceviamo e pubblichiamo.
“Bosca sale sul podio per ben quattro volte alla 20esima edizione dei Decanter World Wine Awards 2023. Le bollicine controcorrente e i rossi della nota casa spumantiera canellese conquistano un oro, un argento e due bronzi.
Il concorso vinicolo più grande al mondo ha conferito la medaglia d’oro alla Barbera d’Asti Superiore Mabel 2018 con un punteggio di 96 punti, a seguire l’argento è andato al metodo classico Alta Langa 2017. Si aggiudicano la medaglia di bronzo il Barolo DOCG Luigi Bosca 2018 e il Barbaresco DOCG Luigi Bosca 2019.
“Ottenere quattro medaglie, su alcuni dei nostri prodotti di punta, in occasione di questo importante concorso enologico, non solo è una grande gratificazione per il lavoro svolto nel quotidiano, ma soprattutto è un’ulteriore conferma che il percorso tracciato in questi ultimi anni, di riposizionamento a 360 gradi, sta continuando ad ottenere conferme.” commenta Polina Bosca, CMO. “Ancora più importante, il fatto di aver occupato le posizioni più alte – l’oro con Mabel e l’argento con l’Alta Langa – che insieme raccontano il cuore dell’offerta di Bosca: bollicine controcorrente e grandi vini piemontesi.” conclude Polina Bosca.