Dark Mode Light Mode

Dai Consorzi. L’ente che raggruppa le grappe piemontesi al Vinitaly 2025 tra degustazioni e cocktail

Dal 6 al 9 aprile il Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo sarà presente a Verona all’appuntamento internazionale con Vinitaly 2025.

Ospite nell’area di Piemonte Land of Wine, la postazione è collocata nel padiglione 10 stand G3, dove è allestita una vetrina dei prodotti delle 21 aziende iscritte al Consorzio, e dove Nicola Mancinone con il suo staff proporrà degustazioni delle grappe in purezza e attraverso diversi cocktail.

L’invito rivolto ai visitatori dell’evento veronese è quindi di raggiungere il nostro spazio espositivo, che interpreta un’eccellenza storica della regione Piemonte attraverso prodotti di diverse tipologie frutto di un lavoro antico che si sta trasmettendo attraverso le generazioni.

In particolare, come sempre si promuovono proprio le due iG territoriali regionali Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo che identificano il Consorzio.

Inoltre, martedì 8 aprile dalle ore 11.30, la postazione del Consorzio ospiterà anche un evento delle Donne della Grappa ANAG con degustazione di un nuovo cocktail creato per l’occasione da Leonardo Veronesi seguendo la filosofia del “riuso”.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Dazi -48. Poche ore all'entrata in vigore delle extratasse di Trump sul vino europeo. C'è chi teme, chi aspetta e chi osserva: «Faranno più male agli USA che alla UE»

Next Post

Vinitaly 2025. Per la 57ª Fiera del vino di Verona SdP (rinnovato) apre uno speciale. Tutti i giorni video e fotoreportage, novità, interviste e curiosità

Pubblicità