Dark Mode Light Mode

Dai Consorzi. L’Asti docg a Vinitaly 2025 con le sue proposte, dalla mixology ai pairing in cucina

Dal 6 al 9 aprile torna a Vinitaly il Consorzio Asti Docg (Area H Food Court). Denominazione spumantistica più antica d’Italia, l’Asti Docg si presenta tra le denominazioni più versatili e futuribili, con proposte che spaziano dalla mixology ai pairing in cucina, sia classici che inediti senza dimenticare gli immancabili assaggi in purezza. 

Tra gli appuntamenti in programma nell’area del Consorzio: 
Degustazioni
È l’ora del Canelli docg! (martedì 8 aprile, ore 10 | Area H Food Court)Dopo essersi ufficialmente laureato come Docg nel 2023, il Canelli si presenta ora nei calici a Vinitaly in una degustazione di  tre annate a confronto.  Conduce la masterclass: Francesco Saverio Russo 
Mixology
Social Media Cocktail: Asti Spumante e Moscato d’Asti Docg nella mixology (martedì 8 aprile ore 12:30 | Area Mixology)Una masterclass esclusiva condotta dal bartender brand ambassador Giorgio Facchinetti per esplorare l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti nell’arte della miscelazione attraverso la creazione di due cocktail a base delle bollicine aromatiche piemontesi e la loro comunicazione sui social. Bollicine stellate e miscelate(domenica 6 aprile ore 12 e mercoledì 9 aprile ore 11 | Area H Food Court)
I cocktail del bartender e brand ambassador del consorzio Giorgio Facchinetti incontrano la cucina stellata dello Chef Massimo Camia. 
Pairing
La merenda aromatica firmata Asti Docg (domenica 6 aprile ore 16 | Area H Food Court)
La merenda firmata Asti Docg dove le bollicine aromatiche vengono accompagnate dallo Zabajione al Moscato d’Asti dello chef Massimo Camia e dalla tipica torta alle nocciole artigianale  della pasticceria Bisco (Costigliole d’Asti). 
Classico ma non scontato: l’intramontabile pairing tra la pasticceria e l’Asti Docg(lunedì 7 aprile ore 15:30 e martedì 8 aprile ore 12:30 | Area H Food Court)
L’Asti Spumante e il Moscato d’Asti nei calici che accompagnano i dolci iconici dei maestri del dessert Bindi. 
Le degustazioni e gli appuntamenti allo stand del Consorzio sono aperti ai visitatori di Vinitaly, ma i posti sono limitati. Qualora fossi interessato a partecipare ad uno o più eventi in calendario è consigliata la prenotazione ai seguenti indirizzi: ufficiostampa@ispropress.itpressoffice@ispropress.it
Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Vinitaly 2025, le Cantine. Bera (Neviglie) a Verona, dall’Alta Langa al Moscato d’Asti passando per diverse espressioni di Barbaresco e Barolo

Next Post

Vinitaly 2025, le Cantine. Bersano, i grandi single vineyard: Nizza Docg “Cremosina” 2022

Pubblicità