È in rete, e a breve sarà anche sulle reti Mediaset, il nuovo spot commerciale sul Brachetto, commissionato dal Consorzio di Tutela guidato da Paolo Ricagno.
Il video sarà al centro di una campagna su tv e socialmedia che si svolgerà con migliaia di annunci tra il periodo natalizio e quello pasquale.
Protagonista assoluto del cortometraggio è il Brachetto e i suoi panorami nel Sud del Piemonte caratterizzati da quelle colline rese famose per la produzione di uve aromatiche uniche al mondo e da cui nascono vini pregiati e inconfondibili.
Se questo spot, che sembra sia il primo di un vino italiano in vista della fine 2019, porterà benefici alla filiera del brachetto, che da anni sta attraversando una dura crisi, lo si saprà nei primi mesi del 2020.
Annota Paolo Ricagno: «Questo piano di comunicazione nasce dalla determinazione e dal sacrificio di tutta la filiera, dai vignaioli alle case vinicole. Un comparto unito, specialmente in questi tempi non facili, che dimostra, sposando i progetti del Consorzio, di credere ancora in un vino che può dare ancora molto in termini di reddito, tutela del paesaggio e cultura vitivinicola. Per noi questo progetto di comunicazione è la chiave di volta»
Il video commerciale ha come location le vigne del brachetto e l’idea creativa gioca con leggera ed elegante malizia sull’anima “sensuale” del vino Brachetto d’Acqui docg, raccontando il prodotto con un cortometraggio originale e accattivante, arricchito da spunti ironici per lasciare il sorriso sulle labbra e il Brachetto nella mente.
Il risultato finale è un racconto digitale e televisivo in grado di coniugare lo stile della “Dolce Vita” italiana con il sapore frizzante della contemporaneità e presentare in maniera innovativa ed efficace un prodotto d’eccellenza promuovendo contestualmente il fascino suggestivo del territorio del Monferrato.
Consorzio del Brachetto. Un nuovo spot per tv e social. Paolo Ricagno: «È la nostra mossa anti crisi per guardare al futuro».
inserito il 22 Novembre 2019Lascia un Commento
I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.