Dark Mode Light Mode

Consorzi. Piemonte Land of Perfection diventa Piemonte Land of Wine e cambia marchio. Basterà a dare nuovo impulso al mondo del vino piemontese?

Novità nel mondo dei consorzi del vino. Il super Consorzio, Piemonte Land of Perfection cambia denominazione e diventa Piemonte Land of Wine, restano i termini inglesi, ma cambiano denominazione, logo e marchio. Basterà per dare nuovo impulso all’ente che ha come missione quella di “armonizzare” le attività promozionali dei Consorzi vinicoli che sono associati e, più in generale, dell’intero mondo del vino piemontese? Vedremo. Intanto qui di seguito la mota stampa con la quale Piemonte Land of Wine (PLOW) ha annunciato i cambiamenti.

§§§

Piemonte Land of Perfection diventa Piemonte Land of Wine e rinnova la propria immagine. Oggi cambia ufficialmente pelle il gruppo dei Consorzi di tutela del vino piemontese: a 10 anni esatti dalla sua costituzione, pone l’accento sugli elementi e sui valori che ha sostenuto fin dalla sua fondazione, per proiettarsi nel futuro con una nuova identità grafica, simbolo di un brand e di uno stile rinnovati.

Il nuovo logo, la nuova identità grafica e il nuovo brand comunicano il forte legame che unisce il vino ai suoi territori di origine.

«Una scelta dettata dalla volontà di riflettere anche nel nome il riferimento al vino e all’identità regionale, attraverso un nuovo brand, evocativo e proiettato verso il futuro. Oggi il Consorzio adotta questa come denominazione della società, mantenendo inalterati i valori, gli obiettivi e le persone» commenta Matteo Ascheri, presidente di Piemonte Land of Wine.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Lutto. La Langa piange Dante Rivetti, storico produttore vitivinicolo di Bricco di Neive (Cuneo). Il ricordo di Moreno Soster, dirigente del settore Agricoltura della Regione Piemonte

Next Post

Aziende. Dalla Langa alle porte di Roma, dal Barolo al Cesanese. Serradenari (La Morra) fa shopping e acquisisce Tenuta Al Piglio. «Sarà crocevia di cultura enogastronomica»

Pubblicità