
«Un brindisi alla Cantina Terrenostre che da 62 anni racconta la cultura, la tradizione e la storia del nostro territorio attraverso bianchi eleganti e rossi pregiati. Con 230 soci, 430 ettari di vigneto e 14 vini prodotti è un punto di riferimento per vignaioli e produttori ed eccellenza della nostra regione che cresce nel mondo».
Così sui suoi canali social il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ospite, sabato scorso, 15 giugno, alla annuale festa della Cantina sociale Terrenostre di Cossano Belbo (Cuneo).
A fare gli onori di casa il presidente della cooperativa, Felicino Bianco; il direttore, Loris Filante, insieme a soci conferitori e staff tecnico che hanno animato anche il pranzo a base di prodotti tipici e, naturalmente, con i vini della Cantina.
Tra gli invitati molti amministratori locali e operatori del settore.
Terrenostre è una delle Cantine più attive nella zona di coltivazione del moscato bianco (per Asti Spumante e Moscato d’Asti) con attenzione anche ad altri vini territoriali ottenuti da vitigni piemontesi come la favorita e il dolcetto.
(Foto tratte dai social)