Dark Mode Light Mode

Compleanno. Evasio Polidoro Marabese compie 90 anni. Una vita dedicata al vino piemontese con il Moscato d’Asti e il Brachetto d’Acqui nel cuore

Evasio Polidoro Marabese (foto), vignaiolo, imprenditore agricolo con vigneti a Maranzana, paese dell’Astigiano di cui è stato sindaco per molte legislature consecutive e dove è conferente di uve per la Cantina sociale, ha compiuto 90 anni, gli stessi che ha il Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti, fondato nel 1932, di cui è consigliere del CDA nel quale è entrato per la prima volta nel 1977.

Marabese è stato ed è una delle figure di primo piano nel mondo del vino del Sud Piemonte. È stato tra i fondatori e dirigenti dell’associazione produttori Moscato d’Asti (Assomoscato) ed è stato ed è ancora tra i protagonisti nella “governance” della filiera del Brachetto d’Acqui docg e dell’Asti Spumante docg.

In questi giorni è stato festeggiato dai soci della Cantina Sociale di Maranzana e dal Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti docg (foto di copertina e qui sotto tratte dai social del Consorzio).

Auguri anche da noi di SdP.



Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Turismo e colline. Ecco la maxi panchina gialla di Castiglione Tinella (Cuneo) dedicata al mondo del Moscato d'Asti e dell'Asti Spumante docg

Next Post

Lutto. Addio al giornalista Tito Stagno, condusse la diretta dell'allunaggio nel 1969. Fu presidente del premio alle donne di Terre del Barolo. «Innamorato della Luna e della Barbera di Langa»

Pubblicità