Compleanno. Evasio Polidoro Marabese compie 90 anni. Una vita dedicata al vino piemontese con il Moscato d’Asti e il Brachetto d’Acqui nel cuore

inserito il 1 Febbraio 2022

Evasio Polidoro Marabese (foto), vignaiolo, imprenditore agricolo con vigneti a Maranzana, paese dell’Astigiano di cui è stato sindaco per molte legislature consecutive e dove è conferente di uve per la Cantina sociale, ha compiuto 90 anni, gli stessi che ha il Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti, fondato nel 1932, di cui è consigliere del CDA nel quale è entrato per la prima volta nel 1977.

Marabese è stato ed è una delle figure di primo piano nel mondo del vino del Sud Piemonte. È stato tra i fondatori e dirigenti dell’associazione produttori Moscato d’Asti (Assomoscato) ed è stato ed è ancora tra i protagonisti nella “governance” della filiera del Brachetto d’Acqui docg e dell’Asti Spumante docg.

In questi giorni è stato festeggiato dai soci della Cantina Sociale di Maranzana e dal Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti docg (foto di copertina e qui sotto tratte dai social del Consorzio).

Auguri anche da noi di SdP.



Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.