Bigazzi presenta nell’Astigiano il suo libro “Osti custodi”

inserito il 21 Giugno 2009

Layout 1Beppe Bigazzi sarà ospite al ristorante la Casa nel Bosco, a Cassinasco, in provincia di Asti. Mercoledì 24 giugno durante una cena il noto enogastronomo presenterà il suo nuovo libro “Osti custodi” segreti e ricette della cucina italiana edito da Giunti editore. Un viaggio gastronomico alla scoperta delle tradizioni, oltre 300 ricette proposte da osti custodi, una vasta scelta di menù, i consigli per reperire i prodotti locali

 Osti custodi (pp. 431, 14,50 euro) è una guida che raccoglie e racconta tutti quei ristoratori che si sono dati la missione di salvaguardare e diffondere la tradizione culinaria del territorio, utilizzando materie prime locali e stagionali: le cosiddette eccellenze della tavola, i veri “capolavori” dell’agricoltura italiana.
Il volume presenta 30 ristoranti del Nord, Centro e Sud Italia, 300 menù per ogni stagione e la preziosa indicazione dei fornitori locali di materie prime, garanzia trasparente di freschezza e genuinità. È arricchito, nella sezione finale, dalla preziosa scelta di Beppe Bigazzi di produttori di qualità, suddivisi geograficamente e per tipologia di prodotto gastronomico, che è il frutto di anni di sue ricerche sul territorio.

Beppe Bigazzi si è laureato in Scienze politiche all´Università di Firenze e, successivamente, ha svolto una lunga carriera in ambito economico come tecnico e manager, prima presso istituti di credito e poi in varie società, arrivando a coprire cariche di amministratore delegato e presidente.

Dal 1993 si dedica all´enogastronomia. In televisione ha curato dal 1995 al 2000 la rubrica La borsa della spesa all’interno del programma Unomattina e dal 2000 è uno dei protagonisti di La prova del cuoco su Rai Uno.

Tra i volumi pubblicati si segnalano La natura come chef (1997), La cucina semplice dei sapori d´Italia (1998), Oggi scegli tu (2006).

 Per info e prenotazioni telefonare a Gianni, 0141/851305

 

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.