Dark Mode Light Mode

Barbera 70. Adua Villa e Joe Roberts presentaranno la Barbera d’Asti docg a Palazzo Barolo per il 70° del Consorzio di Tutela

«Adua Villa e Joe Roberts rappresentano due protagonisti di quella critica nazionale ed internazionale a cui con sempre maggiore convinzione ci stiamo rivolgendo, per affermare tutto il valore del nostro vino e del nostro territorio. Per questo li abbiamo voluti al nostro fianco, convinti che identifichino appieno i valori del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato», così Filippo Mobrici, presidente del Consorzio di Tutela della Barbera d’Asti e Vini del Monferrato sull’evento “Barbera 70” che si terrà domani a Palazzo Barolo, nel centro di Torino, in occasione del 70° anno di atività dell’ente consortile.

«La serata – percisa una nota del Consorzio – prenderà il via con la degustazione di 8 diverse etichette di Barbera, che Joe Roberts, prestigioso giornalista di settore americano, condurrà a partire dalle ore 19. Rivolto ad un selezionato pubblico, questo appuntamento nasce per illustrare peculiarità e differenze tra la Barbera d’Asti e quelle coltivate nel resto del mondo. La serata continuerà alle ore 21, quando Adua Villa, sommelier Master Class e volto noto della TV, accoglierà i tanti appassionati nel salone principale del Palazzo, raccontando loro il proprio rapporto con la Barbera d’Astie con il suo territorio di elezione, il Monferrato. Partendo dalla versione più fresca, rappresentata dal Piemonte Doc Barbera si giungerà fino al Nizza Docg, vino di grande struttura e longevità».

Altre info su www.barbera70.com

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Celebrazioni. A Palazzo Barolo si brinda con la Barbera d'Asti docg. Festa a Torino per il 70° del Consorzio di Tutela

Next Post

Media e cibo. L'Huffington Post cita SdP e rivela come si fanno gli agnolotti piemontesi secondo una ricetta dell'800

Pubblicità