Dark Mode Light Mode

Asti & Miss Italia. Le bollicine piemontesi protagoniste al concorso di Salsomaggiore

Miss Italia e l'Asti

Brindisi dolci e belli al concorso di Miss Italia che si è svolto a Salsomaggiore  Terme. L’Asti spumante con le sue bollicine ha riempito i calici di conduttori, organizzatori e miss della gara di bellezza. Paolo Ricagno, presidente del consorzio di tutela, ha partecipato alla kermesse, facendosi ambasciatore del vino spumante piemontese più conosciuto e venduto in Italia e al mondo. Dice: «È stata una grande occasione di promozione per il nostro prodotto che sta incontrando il favore dei mercati mondiali».

C’è da augurarsi che si apra una stagione di valorizzazione per questo prodotto.

Intanto l’Asti docg ha firmato il titolo di Miss Cinema Asti Spumante 2010 andato a Silvia Mazzieri nella prima serata di concorso, ed è stato presente a tutta la manifestazione, protagonista di molti brindisi.

Miss Cinema e l'Asti

Oltre a Miss Cinema hanno brindato con una coppa di Asti docg anche Miss Italia 2010 (che detiene anche il titolo di Miss Eleganza 2010) la folignese Francesca TestaseccaMiss Italia nel Mondo 2010 Kimberly Castillo Mota, di origine dominicana, e Maria Perrusi, Miss Italia 2009.

Il Presidente Ricagno ha offerto una coppa di Asti docg alla “patron” del concorso, Patrizia Mirigliani, e ha brindato insieme ai conduttori Milly CarlucciEmanuele Filiberto di Savoia, «che avrebbe voluto festeggiare anche sul palco, se non si fosse arreso troppo presto durante il tentativo di stappare un Jeroboam (formato speciale 3 litri) di Asti docg» ha precisato in una nota il Consorzio di Tutela.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Vino crisi. Eno-summit a Roma. Galan deciderà a giorni su distillazione e aiuti per 18 milioni di euro

Next Post

Vino crisi. Galan: sì alla distillazione dei rossi piemontesi invenduti. Armosino (Provincia Asti): «Governo attento»

Pubblicità