Piercarlo e Mariuccia Ferrero sono una coppia nel lavoro e nella vita. Missione non facile. Chi ha provato lo sa.
Mariuccia e Piercarlo (nella foto in apertura con alcuni amici) sono i titolari del ristorante San Marco di Canelli, uno dei più rinomati e apprezzati del Piemonte, ma sono anche amici di vecchia data di questo blog.
Oggi, 30 novembre, hanno festeggiato i 60 anni di attività del loro ristorante e lo hanno fatto anche se, come si sa, il San Marco, dopo trent’anni, ha perso la stella Michelin.
Inutile girarci intorno. Non ha fatto certo piacere, ma, come Mariuccia che è una grande donna oltre che la grande chef del San Marco, ha dichiarato, nella video intervista che pubblichiamo qui, che questo è un punto da dove ripartire per riconquistarsi il cielo.
Il cielo, però, per una volta, è sceso a toccare la terra se alla festa del San Marco, allestita tra Cantine storiche canellesi (Coppo e Contratto) e la mitica distilleria Bocchino, c’erano centinaia di amici, clienti, clienti, giornalisti, produttori vinicoli e persino celebrità (c’era Beppe Bergomi, indimenticabile “zio” della Nazionale che vince la coppa del mondo nel 1982), tutti lì a festeggiare Mariuccia e Piercarlo e il loro staff che, stelle o non stelle, brillano, e tanto, di luce propria.
fi.la.
Anniversario. Il 60° del ristorante San Marco di Canelli, tra Cantine storiche Unesco e la voglia di riprendersi il cielo
inserito il 30 Novembre 2019Lascia un Commento
I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.