All’Enoteca di Mango (Cuneo) in anteprima Asti e Moscato docg 2009

inserito il 19 Novembre 2009

moscato_cibo042L’’Enoteca Regionale Colline del Moscato di Mango, in collaborazione con l’’associazione Go Wine, promuove dal 4 al 9 dicembre 2009 la prima edizione di un evento dedicato alla degustazione in anteprima dell’’annata 2009 del Moscato d’’Asti e dell’Asti.

Dichiara Valter Bera, presidente dell’’Enoteca Regionale: «“Motivo ispiratore della manifestazione è la consapevolezza di avere un grande prodotto di grande qualità e piacevolezza nella sua categoria. Un vino importante sul piano socio-economico per il territorio di produzione (52 comuni tra le province di Asti, Cuneo e Alessandria). Inoltre c’è uno straordinario territorio che viene poco usato nella comunicazione per collegarlo al vino, in particolare all’’Asti Spumante»”.

Fra i principali obbiettivi dei promotori, vi è quello di sensibilizzare la stampa specializzata ai temi cari all’Asti e al Moscato, dedicando ai giornalisti ospiti una giornata di degustazione nella zona di produzione.

In programma anche un convegno, per riflettere sullo stato del comparto, e mostre d’arte allestite nelle sale dell’Enoteca che sono all’interno del castello di Mango.

L’’iniziativa, che ha ottenuto il consenso di tutte le istituzioni del Moscato,  si svolgerà con l’appoggio e la collaborazione di Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Associazione Comuni del Moscato, Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, Consorzio per la Tutela dell’Asti , Produttori Moscato d’Asti Associati, Ristorante Castello Mango e RTB Rappresentanze enologiche.

Per informazioni e contatti: associazione Enoteca Regionale “Colline del Moscato” – Tel. 0141-89291 Fax 0141-839914 – enotecamango@tiscali.it

Associazione Go Wine – Tel. 0173/364631  Fax 0173/361147 – info@gowinet.it

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.