Sdp ne parla non per fare una marchetta, ma perché in un panorama desolato e senza idee com’è quello della produzione vinicola italiana che ancora si trastulla mentre altri vanno avanti e conquistano posizioni, quello di Scrimaglio appare come una dirompente, e sana, provocazione.
Dunque Cuore Azzurro è un vino rosso corposo, in livrea azzurra con tricolore, quattro stellette dorate (i quattro campionati mondiali vinti dagli azzurri) e grande scritta Italia che campeggi in rilievo sul vetro della bottiglia.
Una “guasconata”? Forse, ma d’effetto eclatante e benefico e non solo, crediamo, per i vini della maison nicese. Se è vero, com’è vero, che Cuore Azzurro riprende e ribadisce il concetto sportivo del Made in Italy come simbolo e sinonimo di classe, eccellenza e qualità. Dichiara Scrimaglio: «Grazie alla notorietà e alla passione che circonda la Nazionale Italiana di Calcio, ci rivolgiamo a nuovi mercati internazionali, esplorando percorsi di comunicazione innovativi per un prodotto tradizionale come il vino».
Più chiaro di così.
Altre info al sito www.scrimaglio.it