Dark Mode Light Mode

Vinitaly incontra. Le “pillole” dei produttori nell’area comune di Piemonte Land. Non manca l’ottimismo. «Bilancio Fiera positivo»

A giudicare dalle dichiarazioni raccolte al volo nell’area comune di Piemonte Land of Wine al Vinitaly di Verona, sembra che, nonostante le nubi temporalesche che arrivano dall’America (e che tutti sperano si ritireranno), i produttori vinicoli del Piemonte vedano il bicchiere mezzo pieno. Effetto Fiera o davvero ci sono buon prospettive nonostante tutto? Difficile saperlo ora.

Un fatto è certo, sembra essere distanti dallo stereotipo del piemontese che si lamenta sempre e per cui tutto va malissimo.
Che ci sia un cambio di passo anche in questo senso? Che le generazioni di vignaioli abbiano inaugurato una nuova narrazione più propositiva e positiva? Sarebbe ora.

Intanto ecco alcune voci da Vinitaly 2025 lato Piemonte.
Immagini e fotografie di Vittorio Ubertone.

Le foto del Vinitaly

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Vinitaly incontra. Mariuccia Borio (Cascina Castlet): la forza tranquilla di chi ha fatto del vino e delle vigne una filosofia di vita

Next Post

Vinitaly incontra. La creatività e l'innovazione di 958 Santero, tra il tributo al fondatore Pietro, i calciatori dell'Hellas Verona e la news delle bollicine dealcolate

Pubblicità