Gli chef giapponesi che lavorano nella Langa e nel Roero, oltre una trentina, si mobilitano a favore del loro Paese martoriato dal terremoto e dal pericolo nucleare. E organizzano una raccolta fondi. I soldi andranno alle zone più colpite dal terremoto e dallo tzunami. Saranno 34 gli chef con gli occhi a mandorla che cucineranno insieme il 10, 12 e 13 aprile al ristorante La Madernassa di Guarene, in provincia di Cuneo.
Partecipare costa 50 euro a persona e l’intera cifra sarà interamente devoluta ad associazioni di aiuto e solidarietà ai terremotati che si stanno muovendo sul territorio giapponese.
Contatti: La Madernassa Resort, località Lora, 2, fraz. Castelrotto, Guarene (Cuneo), tel: 0173 611716
E per chi si trovasse a Roma segnaliamo un’analoga iniziativa del Gambero Rosso, organizzata in collaborazione con Regione Lazio e Roma Capitale intitolata “Sos chef Giappone”.
Anche in questo caso è prevista una cena di solidarietà pro raccolta fondi. La data è quella di domenica 17 aprile, alle 21, alla Città del Gusto, in via Enrico Fermi 61. Protagonisti 17 cuochi giapponesi, che lavorano in importanti ristoranti.
Per conoscere il menu, gli chef e le modalità per partecipare alla cena si può visitare il sito: www.soschefgiappone.it