Dalle associazioni. Domani, 27 giugno, a Eataly Lingotto (Torino) il Moscato Wine Festival e le Bollicine italiane

inserito il 26 Giugno 2024

Torna a Torino l’evento di degustazione dedicato alle bollicine e al Moscato 
L’associazione Go Wine invita ad uno speciale evento nella città di Torino, nei primi giorni dell’estate. La data è quella di giovedì 27 giugno.

L’evento sviluppa in due filoni principali:
-le bollicine made in Italy, ovvero la valorizzazione di prodotti espressione di terroir storici dello spumante italiano e dell’interessante panorama delle cosiddette bollicine autoctone, frutto delle tante varietà che incontrano sempre più risultati apprezzabili nella versione spumante.
-il Moscato, attraverso la formula del Moscato Wine Festival, che apre in questo evento la 23° edizione di una manifestazione che da sempre accompagna gli eventi Go Wine nel periodo estivo.

Nell’occasione promuovendo il Moscato d’Asti e tanti altri vini Moscato espressione dei diversi tipi di vitigno coltivati in tutte le regioni italiane, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, nelle versioni secco, moscato, spumante e passito.

L’evento si svolgerà nella location della Sala Duecento di Eataly Lingotto (Via Ermanno Fenoglietti 14), con la possibilità usufruire degli spazi della terrazza.

L’ingresso sarà gratuito per coloro che decidono di associarsi a Go Wine (benefit non valido per i soci familiari). L’iscrizione sarà valevole fino al 30 giugno 2025. E’ possibile indicare già all’atto della prenotazione la volontà di associarsi.

Per info e prenotazioni
Associazione Go Wine Alba tel. 0173 364631 fax 0173 361147 stampa.eventi@gowinet.it www.gowinet.it

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.