Promozione. Sapori dal Piemonte (vini, dolci e snack) in degustazione all’area Vip Alitalia di Fiumicino

inserito il 15 Gennaio 2011

Il Vip Longe Alitalia a Fiumicino (da Internet)

Da lunedì 17 a venerdì 21 gennaio 2011, all’aeroporto di Fiumicino è in programma la seconda settimana di degustazione (dopo quella svoltasi nel mese di settembre) dedicata ai sapori del Piemonte. Presso la Vip Lounge Bramante di Alitalia dello scalo romano prosegue l’iniziativa di promozione, organizzata e gestita da Turismo Torino e altri enti torinesi tra cui Provincia, Camera di commercio e Enoteca Regionale.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’accordo di marketing territoriale siglato tra Alitalia e Regione Piemonte. Dalle ore 12 alle ore 20, in un desk appositamente realizzato e intitolato”Torino e Piemonte, vola nel regno dei sapori”, personale qualificato proporrà una degustazione guidata di 7 vini doc del Torinese, dal Freisa di Chieri al Carema all’Erbaluce di Caluso che da ottobre ha ottenuto il prestigioso riconoscimento DOCG.

I vini saranno abbinati ad alcuni prodotti tipici come le paste di meliga, i torcetti e i grissini.

I clienti Alitalia inoltre potranno assaporare un’altra eccellenza piemontese, l’Asti DOCG, lo spumante aromatico per eccellenza produtto esclusivamente nei 52 Comuni delle province di Asti, Cuneo e Alessandria. Le bottiglie di Asti sono state fornite dal Consorzio di Tutela.

«Facendo degustare le specialità culinarie e le etichette più pregiate del nostro territorio – ha sottolineato l’assessore al Turismo della Regione Piemonte, Alberto Cirio – “tenteremo” i passeggeri Alitalia con uno dei nostri più potenti strumenti di promozione. Dalla Vip lounge, i sapori del Piemonte si trasferiranno, poi, anche a bordo delle navi da crociera con il lancio, a febbraio, di un menu tutto piemontese per la classe Magnifica. Un invito al viaggio, insomma, così da gustare e scoprire, accanto ai sapori, le molteplici bellezze del Piemonte».

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.