Aziende. 958 Santero punta sul Brachetto d’Acqui docg «Dalla tradizione un vino moderno e giovane che piace»

inserito il 17 Novembre 2023

Tre colori essenziali: rosso, nero e oro, un’etichetta dalle linee nette e pulite, la bottiglia iconica 958 Santero. Il Gruppo vitivinicolo 958 Santero punta così sul Brachetto d’Acqui docg, uno dei vini aromatici più tipici e storici del Piemonte. 

Spiega Gianfranco Santero, presidente di 958 Santero: «Il Brachetto d’Acqui è una storica docg piemontese ottenuta da un vitigno, il brachetto, a bacca rossa, italiano al 100% e tipico di un’area ben precisa tra Astigiano Acquese, al centro di quella zona del Sud Piemonte che è conosciuta come le colline dei vitigni aromatici. Abbiamo scelto di produrre il nostro Brachetto d’Acqui perché rispecchia le nostre radici e anche perché è un vino che, nonostante la sua lunga storia, ha ancora molto da dire ai giovani da cui viene apprezzato per il gusto, dolce, ma mai stucchevole, per il colore e per il bouquet». 

Già nelle prime settimane di lancio 958 Santero Brachetto d’Acqui ha fornito riscontri positivi. «Siamo fiduciosi che il nostro Brachetto d’Acqui sarà accolto molto bene dalla clientela amante delle novità e delle innovazioni che questo prodotto incarna in modo perfetto» dicono dalla 958 Santero. 

Intanto 958 Santero Brachetto d’Acqui è già stato protagonista di alcune video ricette realizzate dallo chef Diego Bongiovanni, noto per le sue apparizioni TV in famose trasmissioni di cucina e gastronomia. Diffusi sui canali social del Gruppo 958 Santero i video hanno già registrato migliaia di visualizzazioni. Altre info: www.santero.it

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.