Milano-Roma, andata e (soprattutto) ritorno. I vini piemontesi puntano alle grandi città italiane. Speriamo che serva

inserito il 8 Giugno 2010

Non solo fiere e manifestazioni in Piemonte, il vino piemontese si presenta anche fuori dai confini regionali con partecipazioni ad eventi e rassegne. Con quali risultati lo diranno i mercati. Intanto Sdp alcune segnalazione relative le iniziative di questi giorni e che vedono protagonisti Asti e Barbera docg.

Fino all’11 giugno il Consorzio dell’Asti spumante è sponsor di Milano Food Week, offre un percorso di “degustazione culturale” tra alcune delle più note Gallerie d’arte milanesi. Anche la Barbera d’Asti docg, nell’ambito della stessa manifestazione, sarà in degustazione in 15 locali della zona dei Navigli. Info: www.milanofoodweek.com.

Ancora Barbera d’Asti docg sugli scudi, ma a Roma. Il 9 giugno 2010 il Consorzio di tutela dei vini di Asti e Monferrato presenta nella Capitale, nella prestigiosa vetrina di “Wine Kiss – Eccellenze sotto le stelle”, il fiore all’occhiello delle sue 11 denominazioni tutelate tra cui la Barbera d’Asti docg. Info: http://www.winekiss.it/

Inoltre fino al 13 giugno un gruppo selezionato di ristoranti, osterie e trattorie di Asti e Casale Monferrato offrirà in degustazione gratuita ai clienti, in abbinamento a piatti e proposte specifici, un calice di Barbera a scelta tra le denominazioni d’Asti, d’Asti Superiore Nizza, del Monferrato e d’Alba. Info: http://www.barberameeting.it/.

Sdp

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.