Dark Mode Light Mode

Intervista. Parla Mauro Damerio, presidente dell’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato (Asti): «Apriamo la Cantina delle annate storiche del Nizza docg. Un omaggio ai vini del nostro territorio»

dsc_7042

Territorio, qualità dei vini, accoglienza, preparazione, sinergia con le eccellenze della zona, disponibilità a collaborare con enti, istituzioni e associazioni, innovazione e passione per il proprio lavoro e la propria terra. Sono questi gli ingredienti che hanno portato l’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato ad essere uno dei punti di riferimento di quell’area tra Sud Astigiano e Acquese che è votata alla coltivazione del vitigno barbera con produzioni di grandi vini come il Nizza docg, denominazione emergente che si sta imponendo come espressione più alta dell’uva barbera.
È anche per questo che l’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato ha deciso di aprire una Cantina di annate storiche di questo vino. «Un’opportunità per i wone lovers che amano il Nizza docg, ma anche gli altri pregiatissimi vini del nostro territorio» avverte Mauro Damerio che in questa intervista racconta novità e numeri dell’enoteca nicese. Immagini e fotografie sono di Vittorio Ubertone. Buona visione.

Fi.La.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Manifestazioni. Arriva Gastromix (niente a che fare con Asterix), rassegna di grandi chef stellati europei alle prese con riso e vini tra Monferrato e Canavese

Next Post

Parigi oh cara! Aziende e vini piemontesi al Wine Paris con Piemonte Land. Mobrici: «Grande opportunità»

Pubblicità