Dark Mode Light Mode

Oltre cinquanta gourmet americani in visita alla Michelis (pasta) di Mondovì. Tra loro anche la star tv della cucina italiana negli Usa

Mary Ann Esposito
Mary Ann Esposito

Riceviamo e pubblichiamo. “Un gruppo di oltre 50 gourmet statunitensi ha visitato la settimana scorsa la Michelis di Mondovì, guidato dalla conduttrice americana Mary Ann Esposito che da 27 anni è produttrice e protagonista del programma televisivo “Ciao Italia”, trasmesso da 25 stazioni televisive e seguito da oltre 52 milioni di spettatori. «Nel mio programma, nato nel 1987, propongo i prodotti e le ricette della più genuina tradizione italiana, perché la cucina italiana è molto apprezzata negli USA e non solo dalla comunità italo-americana» ha detto la cuoca e conduttrice tv.

La nutrita rappresentanza di fans di Mary Ann, proveniente in gran parte da New York, Boston e Chicago, è stata protagonista di un tour enogastronomico che ha toccato diverse città italiane, tra cui Roma, Venezia e Torino. Gli ospiti sono stati accolti dalla Michelis alla Monfortina, dove hanno assistito in diretta alla lavorazione delle tagliatelle. Si sono poi spostati nel laboratorio di Aurora Naturale, produzione di cibi senza glutine e infine nel laboratorio di Mondovì, dove hanno visitato sia il pastificio sia il reparto dei prodotti da forno.

I funzionari Michelis hanno illustrato le varie fasi di produzione, suscitando l’interesse e la curiosità degli ospiti nordamericani. Numerose infatti sono state le domande sulle materie prime utilizzate e le richieste di chiarimenti sui diversi passaggi delle lavorazioni. Infine pranzo “didattico” nel Ristorantino Michelis di Mondovì e foto ricordo dell’evento con la promessa di ritornare al più presto nel Monregalese”.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Vendemmia. Sulle colline di Verduno si raccoglie il nebbiolo da Barolo. Luca Bosio (BFE-Bel Colle): «Ne faremo un vino indimenticabile»

Next Post

Mostra. A Canelli esposti i manifesti storici delle Grandi Case spumantiere. Che nel tempo sono cambiate profondamente

Pubblicità