Prosegue dunque la collaborazione con la Fondazione Mazzoleni, una tra le più importanti realtà italiane nel panorama artistico, promotrice di eventi in contesti di grande prestigio, il cui impegno grazie anche alla guida del patron Mario Mazzoleni, è riconosciuto a livello internazionale.
Cuvée e Pointage, ovvero l’alfa e l’omega dell’arte spumantistica: caratterizzata da tecnologie all’avanguardia e dalla sperimentazione in tutte le fasi di produzione dei propri spumanti, Cuvage si propone come una delle realtà emergenti ed innovative del panorama vinicolo piemontese.
Durante la serata riceverà il Premio Impresa 2017, il prestigioso Leone di San Marco realizzato in bronzo da una delle aziende italiane leader nel settore.
Un evento ricco di fascino, glamour e classe, che vedrà premiati anche celebrità come Claudia Gerini, Paolo Pierobon, Serena Iansiti, e Katarina Raniakova, giunti a Venezia in occasione della settanquattresima edizione della famosa Mostra Internazionale d’arte cinematografica.
Cuvage da tre anni dedica al connubio arte e vino il progetto Cuvage des artistes,un vero e proprio spazio concettuale declinato nell’esposizione di opere d’arte nella sala ottagonale della cantina e in una limited edition firmata dagli artisti selezionati ogni anno, tra i quali Sergi Barnils e Ludmilla Radchenko.
Numerosi gli ospiti che giungeranno nel meraviglioso salone delle Colonne per la cena di gala e la premiazione, e che potranno brindare con le raffinate bollicine del Cuvage Blanc de Blancs Brut, uno spumante dal perlage fine e delicato, ottenuto dopo una maturazione sui lieviti di almeno due anni.
Per chi desidera farsi guidare in un vero e proprio itinerario alla scoperta dei segreti del metodo Classico Cuvage, la cantina propone visite private e degustazioni esclusive su prenotazione”.