Sembra esserci una sostanziale svolta di immagine e di marketing per quanto riguarda l’Acqui docg Rosé, versione non dolce, sia in tipologia “fermo” sia spumante, di un vino ottenuto con uve 100% brachetto.
Il Consorzio di tutela, guidato da Paolo Ricagno, crede molto in questa denominazione, tanto da averle riservato azioni di promozione ad hoc ed eclatanti come un nuovo sito web (vedi qui) più glamour e indirizzato a un preciso settore di consumatori/appassionati, e quella di cui ha dato notizia con un comunicato che pubblichiamo qui sotto, cioè l’inserimento di alcuni brand di Acqui docg Rosé nella lista dei vini dell’esclusivo Just Cavalli di Porto Cervo in Sardegna, locale vip che ha il marchio del famoso stilista Roberto Cavalli.
Sarà una cosa positiva? Basterà per lanciare questa tipologia e farla scegliere come calice ideale della movida che conta?
È presto per dirlo. Intanto ecco la nota stampa ufficiale che racconta la partnership con Just Cavalli di Porto Cervo a cui dovrebbe seguire anche una collaborazione con Just Cavalli Milano.
§§§
Mettete una sera a cena in un posto evocativo, alla moda, con la gente giusta, l’atmosfera giusta, la musica giusta, il gusto e lo stile giusti a cominciare dai brindisi con i vini giusti.
Just Cavalli, il locale di Porto Cervo, in Sardegna, che evoca uno dei brand più iconici del Made in Italy in uno dei luoghi più affascinanti ed esclusivi del Belpaese, ha inserito il nuovo Acqui docg Rosé nella carta dei vini del ristorante e tra i calici a disposizione dei clienti del suo Club. Inoltre bottiglie dell’Acqui docg Rosé saranno esposte nelle vetrine interne al Just Cavalli di Porto Cervo.
Dice Paolo Ricagno, presidente del Consorzio di Tutela dei vini d’Acqui che ha fortemente voluto, con la collaborazione dell’agenzia milanese White Marketing and Communication, l’intesa con Just Cavalli di Porto Cervo: «È per noi un’occasione preziosa per far conoscere il nostro Acqui docg Rosé, sia nella versione di vino “fermo”, che s’ispira alla tradizione dei grandi vini rosati, sia quello spumante che con le sue bollicine promette di incontrare il gusto di un pubblico raffinato».
L’Acqui Rosé, in versione vino fermo e vino spumante, sarà disponibile in carta da Just Cavalli fino alla fine della stagione estiva e dal Consorzio fanno sapere che lo stesso tipo di collaborazione potrebbe concretizzarsi per il Just Cavalli di Milano, locale di tendenza nel cuore della movida vip della Capitale della finanza e dell’economia italiane.
L’estate 2020 segna per l’Acqui Rosé docg una svolta più glamour e fashion: «In piena sintonia con uno spirito attuale e alla moda che ha radici ben salde nella storia del Piemonte, regione vinicola d’Italia riconosciuta nel mondo per la qualità indiscussa dei suoi vini».
Per altre info: www.acquidocgrose.it