Lutto. È morta Giuseppina Viglierchio una delle signore piemontesi del vino italiano

inserito il 9 Dicembre 2014

Lutto nel mondo del vino:. È scomparsa Giuseppina Viglierchio, 75 anni, piemontese di Strevi. giuseppinaviglierchioÈ stata direttore commerciale e consulente per importanti gruppi vinicoli, da Banfi a Saiagricola. La Viglierchio è stata anche tra le fondatrici e attiviste dell’Associazione “Donne del Vino”. Era entrata nel mondo del vino attraverso l’azienda di famiglia, la Bruzzone di Strevi, poi ceduta a Banfi e diventata Vigne Regali. È direttore commerciale di Castello Banfi, manager attivo nel progetto Arcipelago dei Fratelli Muratori, responsabile commerciale della Feudi di San Gregorio e poi ancora direttore commerciale/marketing di Saiagricola (oggi Tenute del Cerro, del gruppo Unipol-Sai).

Insomma una moderna donna del vino che ha aperto le porte di un mondo che sembrava, ma solo in apparenza, riservato agli uomini e che, invece, con lei ha dimostrato di essere alla portata dell'”altra metà del bicchiere”.

SdP 

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.