Formaggio. Il Roccaverano dop si promuove tra tartufo e acque termali

inserito il 29 Ottobre 2019

Il Consorzio di tutela della Robiola di Roccaverano dop (o Roccaverano dop) è molto attivo sotto il profilo promozionale. In quest’anno ha avviato e realizzato numerose attività sia sul territorio regionale che fuori.
Nella nota stampa, di cui pubblichiamo qui un estratto, le indicazioni dei prossimi appuntamenti. Buona lettura.

Il Consorzio della Robiola sarà presente a Canelli (Asti), nel contesto della Fiera regionale del Tartufo, antica Fiera di San Martin che andrà in scena il 9 e il 10 Novembre. In questa manifestazione il Consorzio proporrà degustazioni. Sarà poi la volta dell’alessandrino e più precisamente ad Acqui Termein occasione della quindicesima Mostra Regionale del Tartufo e quarantesimo anniversario della Robiola di Roccaverano DOP denominata “Acqui e Sapori”. La Mostra è calendarizzata per i giorni 22/23/24 Novembre. In apertura, il giorno 22 dalle 17 presso  Palazzo Robellini, verrà riproposto l’incontro “Dalla Molecola alla Tavola” al fine di ricordare al pubblico quelle che sono le doti, qualitative e salutistiche, della Roccaverano DOP.

Altre info ai link qui sotto.

http://www.canellieventi.it/


Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.