Colpi d’estate. Ecco come i francesi stappano le bottiglie anche senza cavatappi. Genio o follia?

inserito il 19 Luglio 2010

Cari lettori di Sdp oggi vi regaliamo una chicca leggera che abbiamo trovato sul sito www.commentkonfait.com, “come si fa” tradotto in italiano. È un portale originale che presenta video con mille soluzioni a piccoli e grandi problemi quotidiani. Così tra consigli su brigolage, hi-tech, sport e giardinaggio, ecco anche filmati dedicati alla cucina. Tra questi ecco quello che risponde ad uno degli interrogativi più assillanti per gli amanti del vino: volete aprire una bottiglia e non avete il cavatappi a portata di mano, ecco una soluzione semplice, forse poco elegante, ma efficace. Che gieniacci questi francesi… cin cin

3 Commenti Aggiungi un tuo commento.

  1. BB Lunapiena 4 Agosto 2010 at 16:50 -

    Eccezzionale! Un metodo sicuramente utile in caso di emergenza! Diciamo che bisogna aver fantasia e tempo per inventarsi queste cose ^_^

  2. filippo 20 Luglio 2010 at 13:53 -

    eh… la France c’est la France (chiedere ai calciatori Ribery e Benzema)

  3. Adriano Salvi 20 Luglio 2010 at 10:48 -

    Braccia sottratte all’agricoltura…..mio nonno Pinoto lo faceva con lo scarpone quando si dimenticava di portarsi appresso il tiraburson per aprire l’immancabile bottiglia di vino al seguito nei lavori di vigna……però vuoi mettere fatto dai francesi con scarpe alla moda…..tutta un’altra cosa….

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.