Eventi. Il Grand Tour del Bocuse d’Or fa tappa nella culla astigiana del sito Unesco, tra Cantine Bosca, Parco artistico Chiarlo e Castello di Moasca

inserito il 30 Aprile 2018
bosca_cattedralisotterranee_1_low
In una nota stampa diffusa oggi si indica come l’Astigiano diventi meta del “Grand Tour” nella sua edizione speciale per il Bocuse d’Or Europe OFF, intenso programma di avvicinamento al premio e alla gara più prestigioso al mondo riservato agli chef. La finale europea verrà infatti disputata per la prima volta in Italia, a Torino, l’11 e 12 giugno. In attesa della competizione, che vedrà sfidarsi i migliori chef internazionali, sono tanti gli appuntamenti dell’OFF che, su tutto il territorio piemontese, accompagneranno il conto alla rovescia.
Tra questi il Grand Tour, che propone itinerari alla scoperta delle diverse anime del Piemonte e dei luoghi che più lo rappresentano.
Domani 1° maggio, il viaggio, che partirà da Torino, sarà dedicato ai paesaggi vitivinicoli Unesco, architetture e vino nelle terre astigiane da cui è partita la candidatura a Patrimonjo dell’Umanità. Protagoniste le Cattedrali Sotterranee di Canelli della casa spumantiera Bosca (con le Catine Contratto, Coppo e Gancia nel circuito delle Cattedrali Sotterranee canellesi), dove dal 1831 si producono vini e spumanti, aperte al pubblico dal 2010 e dal 2015 rinnovate con uno speciale allestimento di luci e opere artistiche che incantano tutti i visitatori. Il tour farà tappa anche al Parco Artistico Orme su La Court a Castelnuovo Calcea, originale installazione artistica a cielo aperto con opere e percorsi tra i vigneti della masiodn vinicola Michele Chiarlo e al Castello di Moasca che offre dai suoi torrioni offre una vista mozzafiato su una delle valli più suggestive dell’Astigiano.
Il programma completo del Bocuse OFF su www.bocusedoreuropeoff2018.it

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.